araldica

« Older   Newer »
  Share  
DesignCRI
view post Posted on 16/5/2006, 17:23




image
uongiorno, sono un appassionato di araldica e per mezzo di ricerca fornum oggetto ARALDICA vi ho trovato,

volevo chiedervi che gruppo siete, che cosa fate?

come avete potuto personalizzate il forum dallo sfondo ai tasti tipo fantasy?

dove siete?

grazie
Alessandro
Belluno

Edited by Janus (Ale) - 22/5/2006, 22:16
 
Top
view post Posted on 16/5/2006, 21:31
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


QUOTE (DesignCRI @ 16/5/2006, 18:23)
buongiorno, sono un appassionato di araldica e per mezzo di ricerca fornum oggetto ARALDICA vi ho trovato

Benvenuto Alessandro! ;)

Per quanto riguarda l'araldica, lascio la parola a Gosty e MVC che sono i due esperti della materia ...

QUOTE
volevo chiedervi che gruppo siete, che cosa fate? dove siete?

... un fiorino!! :D
Scherzi a parte, siamo quel che resta (dopo la sua chiusura) del principale forum italiano sul medioevo, dopo il diluvio della sua "improvvisa morte" ci siamo radunati qui!

QUOTE
come avete potuto personalizzate il forum dallo sfondo ai tasti tipo fantasy?

i tasti di tipo fantasy non li ho molto capiti ... comunque fanno farte dei predefiniti di forumfree, puoi cambiare questo e molto altro attraverso il link a "Administration" in alto ....

Per quanto riguarda lo sfondo ... é un pezzo della tesi di Paleografia della mia ragazza: un atto notarile del trecento!

Se vuoi personalizzare il tuo forum ... tutto quello che ti serve lo trovi nei link in fondo a tutte le pagine di forumfree ed in particolare:

- il forum di supporto: http://supporto.forumfree.net/
- il forum sulla grafica dei forum http://skinlab.forumfree.net/

... e poi gli altri, ma sono meno importanti! ;)

Alessandro (pure io ... :P) da Novi Ligure
 
Web  Top
DesignCRI
view post Posted on 17/5/2006, 06:57




grazie a tutti

Gosty e MVC come li posso contattare?

p.s. anch'io me la cavo con l'araldica

tra l'apassionato, e il fanatito, cioe' quasi un esperto in tale materia

che libri di araldica possedete?

io ne ho del 1500 - 1600 - 1800 (ristampe) da collalanza (spreti in biblioteca) a bologna e firenze, america (immigrati inghilterra scozia irlanda) - francia - irlanda, spagna
altri pochi libri che ne parlano ne spiegano ed un dizionario

e voi?
 
Top
view post Posted on 17/5/2006, 10:09
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


QUOTE (DesignCRI @ 17/5/2006, 07:57)
Gosty e MVC come li posso contattare?

Se non hai una particolare urgenza ... basta che aspetti tipo una settimana! ;)
Gosty mi pare si connetta nei fine settimana, ma sempre con molta regolarità!
Quanto a MVC ... in questo periodo mi sa che é un po' impegnato, però vedrai che si fa vivo anche lui! :)

QUOTE
io ne ho del 1500 - 1600 - 1800 (ristampe) da collalanza (spreti in biblioteca) a bologna e firenze, america (immigrati inghilterra scozia irlanda) - francia - irlanda, spagna
altri pochi libri che ne parlano ne spiegano ed un dizionario

il Crollalanza e lo Spreti li ho consultati persino io che sono a digiuno quasi completo! :P
Anzi ... ringrazio Gosty e MVC che me li hanno segnalati: sono due eccellenti libri!
La mia conoscenza della materia é piuttosto ristretta, in un altro topic della sezione Araldica puoi vedere i miei "primi vagiti" in questo nuovo mondo: sto cominciando (o meglio ... vorrei cominciare) a raccogliere informazioni sulla mia famiglia! ^_^
 
Web  Top
Gostanza da Libbiano
view post Posted on 18/5/2006, 10:40




Eccomi... :D

diciamo innanzitutto che mi connetto poco perchè sono sempre impegnatissima con le mie pozioni ed ultimamente sto anche costrudendo dei nuovi alambicchi... :P

scherzo!

sono incasinato con l'università...ormai ci passo le giornate ed il temèpo libero è pari a zero.....per il caro amico MVC non saprei è un po di tempo che latita in generale.... :blink:

..ma veniamo a noi....Alessandro, sono a tua completa disposizione!
se vuoi mi puoi contattare anche in privato.

..bhè Crollalanza e Spreti sono due bibbie in materia...impossibile per un appassionato d'araldica non conoscerli e per me lo è in modo particolare con lo Spreti (questioni di parentela :wacko: )

..cmq ribadisco la disponibiltà.

Gostanza da Libbiano
 
Top
MVC
view post Posted on 18/5/2006, 13:16




Eccomi..... MVC presente all'appello!
Alessandro benvenuto tra noi, mi fa piacerissimo che ti interessi di araldica.

Sono a tua completa disposizione.
Sia in pvt che qui in pubblico.


Mauro :rolleyes:




 
Top
5 replies since 16/5/2006, 17:23   318 views
  Share