Barbacane ... particolare!, Chi l'ha visto?

« Older   Newer »
  Share  
FlaviusStilicho
view post Posted on 20/6/2008, 06:04 by: FlaviusStilicho

Stupor Mundi

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,459

Status:


CITAZIONE
So cosa intendi, ed hai ragione: l'ho fatto tante di quelle volte ...
Però é la soluzione migliore: l'importante é avere un'aria professionale ed una certa faccia tosta (tipo Gastone Moschin in "Amici miei", quando finge di fare i rilievi per la demolizione di mezza piazza in una città toscana)

Già, l'importante è darsi un contegno ;) .
CITAZIONE
Ad ogni modo, avrei proprio bisogno di misure concrete.. A meno chè non vada a farmi un giretto con un metro nei pressi del castello, ma sarei visto in maniera quantomeno sospetta.
Spero solo di riuscire a prendere una misura che mi possa dare una mano, anche perchè ne basterebbe solo una.. il resto lo trarrei di conseguenza..

Ad ogni modo, ti segnalo i rilievi ottocenteschi dell'ing. Zoli che si trovano nel libro che ho indicato. Anche la pianta rilevata da Zoli dovrebbe essere più precisa di quella seicentesca che ho inserito qui.
CITAZIONE
Ad ogni modo mi chiedevo se è possibile che quei segni che si vedono nel muro a sud, tra la torre piena e il cosidetto "palazzo di Isotta" possano essere i beccatelli quattrocenteschi.
Mi pare siano molto profondi

Se non sbaglio, in quel punto si vedono due diverse file di segni di beccatelli rasati. Quelli più in alto (ovviamente) dovrebbero essere quattocenteschi. Così, perlomeno (sempre che io non sbagli) mi pare di aver letto nel libro in questione.
Ciao.
 
Top
21 replies since 19/4/2006, 11:36   792 views
  Share