Barbacane ... particolare!, Chi l'ha visto?

« Older   Newer »
  Share  
Janus (Ale)
view post Posted on 19/6/2008, 21:01 by: Janus (Ale)
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


CITAZIONE
A meno chè non vada a farmi un giretto con un metro nei pressi del castello, ma sarei visto in maniera quantomeno sospetta.

So cosa intendi, ed hai ragione: l'ho fatto tante di quelle volte ...
Però é la soluzione migliore: l'importante é avere un'aria professionale ed una certa faccia tosta (tipo Gastone Moschin in "Amici miei", quando finge di fare i rilievi per la demolizione di mezza piazza in una città toscana)

CITAZIONE
Mi sono intrufolato dietro le bancarelle del mercato ed ho contato i passi.. secondo quanto capito, i lati della torre piena dell'ingresso dovrebbero essere di 14 metri.. essendo all'incirca quadrata..

Anche così si ottengono risultati accettabili ...
Io sono laureato in architettura, posso solo consigliarti di fare un giro nei vari studi di: Architetti, Ingegneri e Geometri (uno tra l'altro é un mio caro amico) della città (dì che ti serve per motivi di studio). Qualcuno avrà fatto sicuramente dei rilievi accurati dell'edificio (e almeno di parte di esso, per restauri o adeguamenti antincendio o simili). Vedrai che qualcosa troverai di sicuro!

CITAZIONE
Ad ogni modo mi chiedevo se è possibile che quei segni che si vedono nel muro a sud, tra la torre piena e il cosidetto "palazzo di Isotta" possano essere i beccatelli quattrocenteschi.

Qui (in mancanza di foto) é meglio che ti rivolgi a Flavius, é un tuo compaesano ...
Io non ho molto presente il complesso! ;)
 
Web  Top
21 replies since 19/4/2006, 11:36   792 views
  Share