Gerarchia medioevale

« Older   Newer »
  Share  
Gostanza da Libbiano
view post Posted on 13/4/2006, 21:28




..scusami..ma che risposta è "quello di ramo cadetto"????? :blink: :blink:
.....accidenti..ma devi essere per forza così ermetico???!!!!

Gosty
 
Top
Oceano92
view post Posted on 14/4/2006, 13:31




voglio dire che il titolo che passa sempre è quello di ramo cadetto, e quello normale che è il più importante non passa sempre e segue le regole che dici tu.
 
Top
Gostanza da Libbiano
view post Posted on 14/4/2006, 16:37




..e io ti rispondo che TUTTI I TITOLI NOBILIARI SEGUONO RIGIDE REGOLE DI SUCCESSIONE...i titoli non passao così..tanto per passare...ed ovviamente il titolo di ramo cadetto segue certe regole e NON E' VERO CHE PASSA SEMPRE SPECIALMENTE IN AMBITO FEMMINILE.
Sia chiaro che le regole non le dico io ma stanno scritte su ogni libro riguardante l'argomento, basterebbe leggere un po' per documentarsi.
Esiste anche una cosa chiamata Ordinamento dello Stato Nobiliare Italiano..ovvero l'insieme delle regole per stemmi titoli e quant'altro riguardasse i nobili durante il Regno d'Italia.
Poi....gli strumenti ed i modi per documentarti in merito te li o più volte resi noti..se hai intenzione di capirci qualcosa in modo serio ok..altrimenti pensa pure ciò che vuoi..ma per favore non uscirtene con frasi del tipo "eh si anche io sono conte" perchè non ci siamo proprio!

Edited by Gostanza da Libbiano - 14/4/2006, 17:38
 
Top
Oceano92
view post Posted on 15/4/2006, 11:06




Ma io non ho detto che sono conte ho detto che, discendo da conti, e poi quello che so me l'hanno detto persone di alto rango nobiliare.
Gradirei chiudere qui la questione perché qui si gira sempre intorno alle stesse cose.
 
Top
Gostanza da Libbiano
view post Posted on 15/4/2006, 11:43




..rileggi bene i tuoi messagi.
Guarda che l'associazione alto rango nobiliare=esperto internazionale di genealogia/diritto nobiliare non sta nè in cielo nè in terra.
conosco esperti che non sono nobili neppure per una briciola eppure ne sanno 100 volte più di me.
....è proprio vero che a far del bene non se ne ricava proprio nulla.
continua a bollire nel tuo brodo.

tanti saluti e Cara Pasqua

Gosty
 
Top
view post Posted on 15/4/2006, 12:03
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


Concordo con Gosty: se non studi l'argomento ... come fai ad essere esperto?
Nessuno "nasce imparato" ...
Chiuso la discussione, tanto é inutile proseguirla ...
 
Web  Top
Gostanza da Libbiano
view post Posted on 15/4/2006, 13:11




non bisogna per forza esere esperti, se uno ha delle questioni che gli stanno a cuore basterebbe fare una conoscenza generale della materia e non raffidarsi ai discorsi.

si concordo col chiudere la discussione

Gosty
 
Top
66 replies since 11/3/2006, 19:17   2476 views
  Share