ricerca sulla famiglia che possedeva questo stemma

« Older   Newer »
  Share  
ececconetto
view post Posted on 15/12/2009, 09:29




si me l'avevano segnalato tempo fa, ti dice solo la concentrazione del cognome in una regione
però è utile per capire da dove proviene il tuo cognome ehehehe

Vabbè oramai mi sono rassegnato e dovrò fare un giro in parrocchia a Mel, per fortuna il comune è piccolo e di parrocchie ce ne sono poche ;)

Dovresti creare una sezione per le ricerche genealogiche :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 19:39
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


CITAZIONE
Dovresti creare una sezione per le ricerche genealogiche

Ci avevo pensato ma all'epoca cercavo di limitare il forum al solo medioevo (difficile che una ricerca genealogica ci arrivi!). Orami che abbiamo allargato "gli orizzonti" si potrebbe anche fare: vediamo se l'argomento interessa si può fare (anche se dico subito di non essere un esperto! :P )

CITAZIONE
Vabbè oramai mi sono rassegnato e dovrò fare un giro in parrocchia a Mel, per fortuna il comune è piccolo e di parrocchie ce ne sono poche

Per prima cosa ti consiglio ...

More about Come svolgere ricerche sui propri antenati



Come svolgere ricerche sui propri antenati (Il Bivio. Guide e manuali) di Luca Sarzi Amadé: me l'ha consigliato un mio amico del forum che "ne sa"!

Riguardo alle ricerche negli archivi parrocchiali .. pensa che per me stesso non l'ho ancora fatta: ci ho provato per far ottenere la cittadinanza italiana ad una mia omonima uruguagia ma .. senza risultati!
Basta che la persona da cercare non sia nata nel posto specificato (perché in quel momento "in viaggio" o semplicemente perché i confini delle parrocchie sono cambiati rispetto a quelli antichi) e .. tutti diventa mooolto più complicato! :wacko:
 
Web  Top
ececconetto
view post Posted on 16/12/2009, 09:22




Si purtroppo sono cose lunghe e complicate

Per ora ho trovato anche alcuni tomi di un tale Burlon che contengono gli Stemmi di Mel e l'Araldica della provincia di Belluno e sto cercando di capire se tramite la biblioteca del mio paese riesco a farmeli avere in prestito per consultarli

Indubbiamente cercare le proprie radici è una bella avventura, ma non semplice

Grazie della dritta sul libro :)

nel frattempo ho scritto anche sul forum dello IAGI
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:37
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


Fammi sapere gli sviluppi! :) A me quelli dello IAGI sono stati molto utili!
 
Web  Top
18 replies since 8/4/2008, 12:01   844 views
  Share